Image
Image

Il gestionale per hotel completo e flessibile

Welcome è il software gestionale per hotel che garantisce una risposta completa alle esigenze di tutte le tipologie di strutture ricettive di qualunque dimensione. Il programma supera il semplice concetto di gestione delle prenotazioni, per aprirsi a un progetto globale e integrato, volto a coordinare con un unico strumento, tutte le operazioni che si svolgono all’interno di ogni struttura ricettiva.

Il software per hotel di Passepartout consente infatti di tenere sotto controllo l’intera attività: camere, sala ristorante, centro congressi, bar, magazzino, piscina, spiaggia, attrezzature e spazi noleggiabili di qualsiasi tipo. Welcome si sviluppa in vari moduli nati per rispondere alle esigenze specifiche delle diverse aree funzionali della struttura ricettiva, tutti orientati allo scopo di incrementare la redditività del business aumentando l’efficienza del personale e, nel contempo, snellendo le procedure alberghiere anche attraverso il collegamento del software ai diversi sistemi presenti in hotel (domotica, pay tv, ecc.).

Welcome è uno strumento affidabile per tutte le attività di customer relationship management (CRM). La scheda anagrafica, completa e dettagliata, contiene le informazioni utili sull’ospite e lo storico delle attività svolte nei confronti del cliente. Tutti i dati sono utilizzabili per ricerche finalizzate ad attività di marketing, per il mailing, per l’invio di comunicazioni promozionali personalizzate e per il controllo delle campagne intraprese. Strumenti di revenue management e analisi permettono di aumentare il tasso di occupazione e di ottimizzare le strategie tariffarie. La gestione avanzata del magazzino garantisce un controllo costante e preciso delle scorte.

Grazie a Channel Manager e Booking Engine perfettamente integrati, Welcome riceve automaticamente tutte le prenotazioni web effettuate sul sito ufficiale della struttura o attraverso i principali portali online. Per le strutture ricettive più piccole come residence e bed & breakfast fino a 15 camere, è disponibile Welcome Smart Cloud.

Image

Soluzione base

Una volta installato Welcome diventa il cuore della struttura ricettiva, il centro da cui vengono svolte e monitorate le attività. Tutte le operazioni di front office, dal preventivo al momento del check out, possono essere svolte in maniera semplice ed intuitiva attraverso una evoluta interfaccia grafica. La gestione delle attività di back office è facile e veloce con gli strumenti messi a disposizione dal gestionale che consente, tra l'altro, di gestire da un unico punto centralizzato tutti i dispositivi hardware e i sistemi di domotica presenti in hotel. Inoltre, se configurato in modalità multi-struttura, permette di visualizzare in un’unica schermata disponibilità e planning di più aziende ed inserire o modificare prenotazioni per tutte le strutture configurate.</</

Cloud

 
Welcome è disponibile anche in cloud sulla server farm di Passepartout. Questo modello di utilizzo del software comporta notevoli vantaggi: riduce infatti i costi e gli investimenti in hardware, permette l’automatizzazione delle procedure di sicurezza e di aggiornamento liberando l’utilizzatore da questo onere e, soprattutto, rende disponibili le informazioni e gli strumenti in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e con qualunque device. Un aspetto fondamentale in un contesto sociale sempre più orientato alla mobilità.

Richiesta info Software

Compila questo modulo, e ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy di Lca Media e di prestare il pieno consenso espresso a che tali dati vengano trattati per le finalità e con le modalità ivi indicate.
Dichiaro di prestare altresì il pieno ed ulteriore consenso espresso a che tali dati vengano trattati anche per le finalità di marketing e promozionali per come indicato nella Informativa Privacy LCA Media.